Bed and Breakfast Armonia

Nel cuore dell’Isola di Ortigia, centro storico della città, in posizione strategica per chi arriva a Siracusa, sorge il Bed and Breakfast Armonia, ideale punto di partenza per chi vuole vivere Ortigia, luogo ricco di punti d’interesse storici e artistici. Il B&B si trova nel corso principale di Ortigia, ricco di negozi e attività commerciali, dove è possibile passeggiare facendo shopping negli store dei più importanti marchi internazionali.

In un palazzo storico, il B&B si trova al primo piano che si può raggiungere con un comodo e moderno ascensore, dalla terrazza panoramica in cima al palazzo si può ammirare una vista suggestiva sul Porto Grande e sul Porto Piccolo, i tetti della città e di Ortigia. Il B&B Armonia mette a disposizione per i propri ospiti 4 camere luminose, comode e accoglienti.

Ortigia

L’isola di Ortigia è il cuore pulsante di tutta la città: appena un chilometro quadrato eppure un incantevole scrigno di tesori e di bellezze naturali pronti a stupirvi. Templi, castelli, antiche dimore aristocratiche e chiese barocche determinano il fascino dell’isoletta dedicata ad Artemide. Piacevole è perdersi tra i suoi vicoli, alla ricerca di rare atmosfere altrove perdute e che qui si percepiscono ancora più vive che mai. Di Ortigia colpisce proprio la sua dimensione umana, la sua tranquillità e nel suo piccolo ma inebriante mercato ne risiede l’anima.

Tra bancarelle di frutta e verdura, botteghe di formaggi, prodotti tipici e banchi del pesce si addensano, in perfetta armonia, tutti i colori, i sapori ed i profumi di questa terra incantevole da poter gustare la sera nelle tipiche trattorie locali o nei suoi raffinati ristoranti.

Siracusa e il suo patrimonio archeologico, artistico e monumentale è una perfetta sintesi della storia di tutta la Sicilia: l’intero territorio urbano, patrimonio Unesco dal 2005, offre al visitatore la possibilità di viaggiare nel tempo senza soste.